×


Consigli di lettura



Una mamma è come una casa

Aurore Petit


Un delicato eppure potente albo illustrato della scrittrice e illustratrice francese Aurore Petit. Per prima cosa apriamo la sovraccoperta che diventa un poster colorato. Poi tuffiamoci nel mondo di una mamma, un papà, e un bambino, nel loro primo anno di vita insieme, attraverso il racconto delle tante metafore che si possono utilizzare per descrivere una mamma. Una mamma è come…casa, nido, fontana, rifugio, specchio, albero, spettacolo, uragano, dottore e medicina… 

Con un tratto semplice e lineare e colori accesi e fluorescenti, sono raccontate le tappe della nascita e del primo sviluppo del bebè che piano piano prende consapevolezza di sé e inizia a “fare cose” e a guardare la mamma che le fa. Il papà è presente ma ha un ruolo soprattutto di supporto e sostegno alla mamma affinché possa svolgere al meglio il suo ruolo centrale.

La mamma è come una casa, dove il bambino prima ci abita, per poi uscire e andare a esplorare il mondo, sapendo che potrà sempre fare ritorno a casa, dalla mamma. Età di lettura: da 3 anni.


Età
Temi
Editore
TopiPittori
Anno
2020
Pagine
48