×


Consigli di lettura



Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo

Carola Benedetto, Luciana Ciliento (Illustrazioni di Roberta Maddalena Bireau)


Cosa hanno in comune personaggi come Al Gore, Greta Thunberg, Sebastião Salgado, Vandana Shiva, Leonardo Di Caprio, Dian Fossey, Emma Watson, Tiziano Guardini, Wangari Maathai, Rigoberta Menchu Tum, Pierre Rabhi, Jadav Payeng, Björk, Jun Ma Yvon Chouinard, Bob Brown e Nicole Anderson? Sono tutti schierati dalla stessa parte, per la salvaguardia dell’ambiente e della Terra. Lo hanno fatto non restando indifferenti ma partecipando attivamente con iniziative concrete.

Oggi si parla molto di inquinamento di ogni tipo, di oceani sommersi dalla plastica, di surriscaldamento della temperatura e di smaltimenti di rifiuti inappropriati. Grazie all’intervento di molti volontari il tema è diventato una vera emergenza internazionale. Lo si nota dalla vita di tutti i giorni, dall’utilizzo più consapevole della plastica, all’attenzione al riciclo e allo spreco in generale. 

Carola Benedetto e Luciana Ciliento, entrambe impegnate da anni per salvaguardare l’ambiente, hanno scritto e illustrato sedici storie con l’obiettivo di comunicare un messaggio di vitale importanza: non si è mai troppo piccoli per difendere il mondo. Età di lettura: da 9 anni.


Età
Genere
Editore
De Agostini
Anno
2019
Pagine
256