×


Consigli di lettura



Lucilla

Annet Schaap


Lucilla è la giovane figlia del guardiano del faro su cui gravano troppe responsabilità. La madre è morta tempo addietro e il padre rattristato ha ceduto all’alcol. È quindi compito di Lucilla quello di assicurarsi che ci siano sempre abbastanza fiammiferi in casa affinché il faro possa mostrare alle navi la strada durante notte. Tutte le sere sale sessantuno scalini per accendere la lampada del faro che avverte le navi di tenersi lontane dalla scogliera. Ma un giorno le cose non vanno per il verso giusto. Il faro non si accende e una nave si schianta sugli scogli. Lucilla dovrà pagarne le conseguenze.

Dopo l’affondamento della nave, per ripagare i danni, dovrà lavorare nella casa dell’Ammiraglio: la Casa Nera su una collina a picco sul mare.  Si dice che si nasconda un mostro in una stanza chiusa a chiave nella sua soffitta. La curiosità è tanta e, nonostante il divieto, Lucilla fa un viaggio alla scoperta della casa. Quello che troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto potesse immaginare.

Annet Schaap racconta una fiaba in cui convivono pirati feroci e creature marine misteriose per trasmettere un messaggio sull’essere bambini in situazioni difficili. Età di lettura: da 9 anni.


Età
Genere
Editore
La nuova frontiera Junior
Anno
2019
Pagine
357