×


Scheda lettura




Editore
Salani
Anno
2019

Kiki e Jax. Il magico potere dell’amicizia

Marie Kondo (Illustrazioni di Salina Yoon)


L’esperta giapponese del riordino parla anche ai più piccoli con un libro illustrato che mostra quanto il disordine possa influenzare un’amicizia. 

Kiki e Jax sono migliori amici, anche se sono molto diversi. A Kiki, lo scoiattolo, piace collezionare tante cose ed è molto disordinato. Jax, il gufo,  ha molte capacità organizzative ed è felice di avere sempre tutto in ordine. Jax è infastidito dal fatto che il disordine stia influenzando la loro amicizia: Kiki non può giocare a calcio con Jax perché ha perso il suo pallone o ancora, non può andare a nuotare con lui perché non trova più il suo costume da bagno. Cosa fare? Jax decide di aiutare Kiki a pulire la casa e le dà consigli su come tenerla organizzata. Una simpatica storia di amici spiega che “l’ordine” non è solo qualcosa che viene richiesto dai genitori, ma può essere un divertimento a breve termine, con l’atto di frugare e smistare tra gli oggetti, e a lungo termine, per avere lo spazio per giocare e sapere dove si trovano i giochi preferiti.

Prendersi cura del proprio spazio significa poter dedicare più tempo agli amici a cui si tiene. Età di lettura: da 3 anni.