×


Attestati di partecipazione corso “Per leggere il mondo”


Cari partecipanti al corso “Per leggere il mondo” in tantissimi avete seguito il corso dal nostro sito e desideriamo ringraziarvi e fornivi le indicazioni per completare l’iter formativo e ricevere l’attestato di partecipazione

Docenti iscritti alla piattaforma SOFIA:  vi chiediamo di compilare il questionario dell’ultima unità didattica H5 entro il 31 maggio 2022. Dopo questa data esporteremo tutti i dati raccolti per incrociarli con le iscrizioni su SOFIA e registrare la frequenza a ogni corsista. Dalla prima settimana di giugno potrete scaricare il certificato di partecipazione MIUR direttamente dalla piattaforma SOFIA. Attenzione! Anche la piattaforma SOFIA vi chiederà prima di compilare un questionario di valutazione del corso frequentato. Sarà possibile compilare il questionario della piattaforma SOFIA dalla prima settimana di giugno.

Molti docenti ci hanno scritto per comunicarci che non sono riusciti a compilare i questionari delle altre 4 unità didattiche, per venirvi incontro li abbiamo messi a disposizione all’interno di ogni unità didattica. Chiediamo a tutti di compilarli entro la data del 31 maggio 2022, dopo questa data non saranno più accessibili i questionari e i video del corso.

Docenti, Bibliotecari, Educatori e altri professionisti iscritti alla piattaforma Literacy Italia: tutti coloro che si sono registrati sul nostro sito e hanno seguito il corso “Per leggere il mondo” dalla piattaforma Literacy Italia potranno scaricare anche l’attestato di partecipazione dell’associazione –non MIUR . La procedura per scaricarlo è semplice: è necessario aver completato tutte le 5 unità didattiche e aver registrato la frequenza cliccando su “completa unità” . L’attestato è abilitato al download solo per chi ha completato l’avanzamento del corso al 100%. Attenzione: vi chiediamo di scaricare l’attestato entro 31 maggio 2022, dopo tale data non saranno più disponibili i video delle registrazioni.

Come posso scaricare l’attestato? Per scaricare l’attestato dovrai accedere alla tua area riservata – inserendo user e password – e poi collegarti all’area del profilo. Per avere indicazioni su come scaricare l’attestato potete consultare anche il tutorial completo

Un caro saluto a tutti e grazie ancora a tutti della partecipazione!

La Segreteria Literacy Italia